8 ore fa – Leo connette le zone senza internet, 150 unità già in orbita
Ansa.it
8 ore fa – Il colosso di Seattle archivia il nome provvisorio utilizzato per sette anni e presenta l'identità commerciale della sua costellazione satellitare: Amazon Leo fa riferimento all'orbita terrestre bassa dove orbitano i suoi satelliti, con oltre 150 unità già operative
Hardware Upgrade Italia
23 ore fa – Amazon Leo (ex Project Kuiper) lancia oltre 150 satelliti LEO e sviluppa terminali con antenna phased array per offrire connettività gigabit a utenti e partner globali.
Webnews
5 ore fa – Ufficializzata la divisione del colosso dell'e-commerce che si occupa di connettività spaziale. Il cambio di nome segna il completamento di una missione prototipo di successo e il dispiegamento del primo lotto completo di satelliti di produzione L'articolo Internet satellitare, il “Project Kuiper”
Corriere delle Comunicazioni
5 ore fa – Amazon cambia volto al suo ambizioso programma satellitare: Project Kuiper diventa ufficialmente Amazon Leo, una rete in orbita terrestre bassa pronta a portare Internet ad alta velocità ovunque nel mondo.
Tutto Tech
7 ore fa – Amazon Leo è il nuovo nome ufficiale di Project Kuiper, servizio Internet satellitare per portare la connettività veloce in aree remote.
Punto Informatico
7 ore fa – Amazon cambia nome, ma non ambizioni. Il colosso tecnologico di Seattle ha annunciato la trasformazione del suo progetto di banda larga satellitare: Project Kuiper diventa ufficialmente Amazon Leo, un nome che rende omaggio alla bassa orbita terrestre (LEO, Low Earth Orbit), dove sta prendendo
Meteo Web
22 ore fa – Amazon Leo è la nuova rete satellitare LEO di Amazon, progettata per offrire Internet ad alta velocità e bassa latenza ovunque nel mondo. Con terminali dedicati e oltre 150 satelliti già operativi, punta a colmare il divario digitale e competere con Starlink.
Il Software
6 ore fa – Sono già 150 i satelliti in orbita della big company leader nel settore dell’eCommerce. Dopo anni di ricerche con “Project Kuiper”, Amazon Leo si appresta a sfidare la costellazione di satelliti di SpaceX fornendo internet veloce dallo spazio per milioni di persone
Sky TG24
page 1